NB: apposizione timbro AVD
voto assistito : L'elettore in grado di recarsi al seggio elettorale ma fisicamente impossibilitato ad esprimere il voto autonomamente può farsi assistere, nell'operazione di voto, da persona di sua fiducia; sulla tessera elettorale dell'accompagnatore dovrà essere annotato l'assolvimento di questa funzione e dovrà quindi essere apposto, nello spazio destinato alla certificazione del voto, la data e la scritta "accompagnatore".
Per accedere al voto assistito, l'elettore deve produrre all'ufficio elettorale la certificazione, rilasciata dal medico competente dell'Asl, che l'impedimento è di natura permanente o, nel caso degli elettori non vedenti, il libretto di pensione in cui sia indicata la categoria "ciechi civili"; inoltre deve richiedere l'apposizione sulla tessera elettorale del timbro "ADV" (Diritto Voto Assistito).
Trasferimento di residenza
In caso di trasferimento della residenza, l'elettore riceve al proprio domicilio la richiesta di presentarsi allo Sportello del Cittadino del Comune di Cadoneghe per il ritiro della nuova tessera, l'elettore deve consegnare la tessera elettorale rilasciata dal Comune di provenienza.
Rettifica delle generalità
In caso di rettifica delle generalità ,l'elettore riceve al proprio domicilio la richiesta di presentarsi allo Sportello del Cittadino del Comune di Cadoneghe per il ritiro della nuova tessera, l'elettore deve consegnare la tessera elettorale già in suo possesso.
Cambio di indirizzo / aggiornamento dei dati
In caso di cambio di abitazione nel Comune o di variazione del luogo di votazione e/o della sezione elettorale, l'elettore riceve al domicilio un tagliando adesivo di aggiornamento della sezione elettorale e del luogo di votazione, da applicare sulla tessera elettorale.
Fac-simile tagliando adesivo

Deterioramento / Smarrimento - MODULO
- Nel caso di smarrimento: l'elettore può richiedere un duplicato della tessera elettorale, previa autocertificazione, senza necessità di denuncia all'Autorità competente.
- Nel caso di deterioramento: l'elettore può richiedere un duplicato della tessera elettorale previa riconsegna della tessera deteriorata.
Elettori residenti all'estero
Gli elettori residenti all'estero (A.I.R.E.) possono ritirare la tessera presso l'ufficio elettorale del Comune in occasione della prima consultazione utile.