Ufficio Personale

L'Ufficio si occupa della gestione di tutti i dipendenti comunali sotto l'aspetto giuridico, economico e previdenziale.

Competenze

Le attività principali risultano essere:

  • realizzazione e gestione delle procedure di selezione e concorso;
  • gestione della mobilità interna e esterna;
  • gestione delle procedure di reclutamento dei dirigenti;
  • stipula di contratti individuali di lavoro;
  • si occupa dei procedimenti disciplinari e contenzioso sul lavoro;
  • gestisce i rapporti con le organizzazioni sindacali;
  • gestisce le pratiche di malattia, inidoneità o esenzione totale dal lavoro;
  • cura i rapporti di tirocinio e stage;
  • si occupa del piano occupazionale;
  • elabora le buste paga dei dipendenti comunali;
  • si occupa dei compensi degli amministratori e consiglieri comunali;
  • si occupa degli adempimenti fiscali del datore di lavoro;
  • vigila sull'applicazione dei contratti nazionali collettivi;
  • si occupa delle statistiche riguardanti il personale;
  • predispone il piano di formazione dell'Ente;
  • si occupa degli accertamenti contributivi;
  • predispone gli atti per la liquidazione dei trattamenti pensionistici e le indennità di fine rapporto;
  • rileva le presenze dei dipendenti; richiede all'Ente preposto le visite fiscali;
  • tutela la sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Area 1 - Servizi amministrativi e finanziari

Piazza Insurrezione, 4, 35010 Cadoneghe PD, Italia

Telefono: 0498881911

Persona

Sede principale

Municipio di Cadoneghe

Piazza Insurrezione, 4, 35010 Cadoneghe PD, Italia

Telefono: 0498881911
Email: comune@comune.cadoneghe.pd.it
PEC: cadoneghe.pd@cert.ip-veneto.net

Contatti

  • Telefono: 0498881747
  • Telefono: 0498881741
  • Email: personale@comune.cadoneghe.pd.it

Pagina aggiornata il 23/04/2025