Nuove iscrizioni e rinnovi di iscrizione devono essere effettuati annualmente, solitamente nel periodo estivo. Il periodo di apertura delle iscrizioni viene di anno in anno comunicato e pubblicato nel sito del Comune con il relativo link per poter presentare la domanda.
Qualora pervengano altre domande oltre i termini stabiliti, le stesse saranno accolte solo se non comportano modifiche ai percorsi stabiliti, aumento del numero dei mezzi, allungamento dei tempi di percorrenza, istituzione di nuove fermate (Art. 5 del Regolamento approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 87 del 30.12.2019).
NUOVE ISCRIZIONI
Tutti coloro che si iscrivono per la 1^ volta al servizio di trasporto scolastico, devono accedere al Portale Genitori esclusivamente attraverso le credenziali CIE o SPID, selezionando “ISCRIVITI CON SPID” oppure “ISCRIVITI CON CIE”.
Effettuato l’accesso al portale, è necessario inserire il codice fiscale dell’alunno, selezionare “Sono un nuovo iscritto” e procedere con l’inserimento dei dati richiesti.
RINNOVO ISCRIZIONI
Coloro che sono già iscritti e che devono rinnovare la richiesta per il nuovo anno scolastico, devono accedere al Portale Genitori selezionando “ENTRA CON SPID” oppure “ENTRA CON CIE”. Effettuato l’accesso al portale, dalla sezione “Anagrafica”, selezionare “Rinnova iscrizioni”, inserire quindi il codice fiscale dell’alunno, selezionare “Sono un rinnovo” e procedere con l’inserimento dei dati richiesti.