Luce votiva

Servizio attivo

Di seguito troverai i moduli per richiedere l'allacciamento della luce votiva

A chi è rivolto

A tutti i cittadini richiedenti 

Come fare

La domanda di allacciamento presente nella sezione "Modulistica" in fondo a questa pagina, potrà essere presentata in una delle seguenti modalità:  

Cosa serve

Alla domanda, compilata e firmata anche sul retro, va allegata la scansione del documento d'identità del richiedente 

Cosa si ottiene

Allacciamento luce votiva

Tempi e scadenze

Per poter chiedere l'allacciamento è necessario aver installato la lapide e il corpo illuminante.

Costi

Il pagamento può essere effettuato secondo una delle seguenti modalità

All’atto della domanda di allacciamento al servizio lampade votive gli utenti dovranno versare:

  1. Il contributo di allaccio pari a € 25,00;
  2. Il canone annuale pari a € 19,00 con carta di credito o bancomat.

In seguito, con cadenza annuale, gli intestatari riceveranno un avviso di pagamento precompilato con l’importo da pagare.

I pagamenti possono essere effettuati anche attraverso i canali (online e fisici) di banche e altri Prestatori di servizi di pagamento (Psp), ovvero:

  •     presso le agenzie della propria banca;
  •     con l'home banking del proprio Psp (cercando i loghi CBILL o PagoPA);
  •     presso gli sportelli ATM della propria banca (se abilitati);
  •     presso i punti vendita di Sisal, Lottomatica, ecc.;
  •     presso gli uffici postali.

IMPORTANTE:  
La causale di versamento deve riportare la scritta "allacciamento luce votiva e canone annuo" seguita dal "numero di loculo / ossario / fossa" e il "nome del defunto".

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Casi particolari

Qualora l'abbonato comunichi la volontà di interrompere l'utenza entro il 31 Dicembre si intende rinnovata di anno in anno, per tacito consenso.

Per dare comunicazione di disdetta occorre compilare l'apposito modulo presente nella sezione "Allegati" in fonto a questa pagina e consegnarlo direttamente allo Sportello del Cittadino oppure trasmetterlo a mezzo posta ordinaria o via e-mail al seguente indirizzo: servizicimiteriali@comune.cadoneghe.pd.it

Tutte le domande presentate devono essere firmate e corredate di fotocopia o scansione del documento d'identità del richiedente.

In caso di mancata comunicazione di disdetta nei tempi indicati dal regolamento è obbligatorio pagare il servizio di illuminazione votiva per l'intero anno.

Subentro

E' possibile subentrare in un contratto attivo per accordo tra gli interessati e/o per decesso dell'intestatario della luce votiva.

Segnalazione guasti

Per segnalare guasti o disservizi riguardanti l'illuminazione votiva usare il modulo segnalazioni

Avvertenze

Non è consentito agli utenti asportare o cambiare lampadine, modificare o manomettere l'impianto, eseguire attacchi abusivi, cedere e subaffittare la corrente o  qualsiasi altro intervento che apporti variazioni all'impianto stesso.

Il Comune non assume responsabilità per eventuali interruzioni dipendenti all'erogazione di corrente elettrica , per guasti o danni causati da forza maggiore, per riparazioni alla rete, per violenti temporali, incendi ed in genere per il fatto causato da terzi.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Stato Civile - Servizi Cimiteriali - Leva

Piazza Insurrezione, 4, 35010 Cadoneghe PD, Italia

Telefono: 0498881911
Email: servizicimiteriali@comune.cadoneghe.pd.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 10/04/2025