Il Comune di Cadoneghe mette a disposizione due aree comunali, una in via Vecellio e una in via Guerzoni, per la coltivazione di piccoli appezzamenti ortivi, di circa 40 mq, assegnati a cittadini che ne facciano richiesta partecipando ad apposito Bando, il quale prevede assegnazioni in concessione per la durata di 4 anni.
Con provvedimento determinazione n. 105 del 05/03/2025 sono state approvate le graduatorie definitive di assegnazione degli orti urbani ai cittadini che hanno partecipato al Bando per il quadriennio 2025-2028.
Qualora gli orti non vengano assegnati tutti con la graduatoria del Bando, altre assegnazioni possono essere fatte nel corso del quadriennio ad ulteriori cittadini richiedenti, secondo la disponibilità degli orti, compilando apposito modulo di richiesta (allegato). Nel caso in cui non vi fossero orti liberi e assegnabili, il richiedente verrà inserito in una lista di attesa.
La gestione degli orti comunali è disciplinata dal Regolamento approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 64 del 30.10.2020. Gli assegnatari sono tenuti a prendere visione del Regolamento e a rispettarne i contenuti, relazionandosi operativamente con il Comitato di Gestione e il Presidente di ciascuna area ortiva.